I kit monouso, da alcuni anni, sono stati rapidamente adottati dal mercato per ridurre i costi, eliminare la fase di sterilizzazione, migliorare la sicurezza del paziente, riducendo al contempo il rischio di infezione del sito chirurgico.
Soprattutto in questi ultimi mesi, a causa del Covid-19, la ricerca in questo settore è aumentata notevolmente. La richiesta di kit monouso per interventi chirurgici ortopedici è aumentata in modo esponenziale, soprattutto nel mercato statunitense.

Ulteriori vantaggi nell’utilizzo dei kit monouso, secondo alcune stime, sono i grandi risparmi per ospedali e centri di chirurgia ambulatoriale. Questo perché vengono risparmiati i costi di gestione della sterilizzazione e si aumenta l’efficienza soprattutto per quel genere di operazioni ad alto numero di interventi giornalieri che possono essere pianificati senza dover attendere i tempi tecnici di riutilizzo degli strumentari.
Da non sottovalutare anche la possibilità di fornire cure mediche, anche in luoghi remoti, che avrebbero difficoltà ad accedere in tempi brevi alla sterilizzazione degli strumentari.

Come Leghe Leggere Lavorate non potevamo non rispondere a queste richieste del mercato.

Per questi motivi, sfruttando tutti in nostri reparti: lavorazioni meccaniche e injection molding, abbiamo iniziato a realizzare kit monouso customizzati per i nostri clienti.

 

Per maggiori info contattaci.